Monster Hunter arriva su Nintendo Switch (anche in Occidente)

Monster Hunter arriva su Nintendo Switch (anche in Occidente)

Monster Hunter XX aveva esordito in Giappone lo scorso agosto, ma Capcom non si era lasciata sfuggire nessuna informazione sulla localizzazione del gioco in Occidente, tanto che molti avevano perso le speranze di vedere il primo episodio della saga per Nintendo Switch al di fuori della patria.

Tra le principali introduzioni di Generations Ultimate troviamo per la possibilità di giocare per la prima volta in modalità wireless locale - o in modalità Multiplayer Online - fino ad un massimo di quattro partecipanti, sulla TV del proprio salotto o sul display di Switch. Assumendo il ruolo di un coraggioso cacciatore, ci imbarcheremo in un'avventura adrenalinica dove dovremo fronteggiare mostri enormi e davvero pericolosi.

Monster Hunter Generations Ultimate, seguito di Monster Hunter Generations, farà a breve il suo debutto su Nintendo Switch. Completare le missioni permetterà l'accesso a risorse preziose per creare innumerevoli armi ed equipaggiamenti dopo che il giocatore avrà sconfitto i nemici.

Monster Hunter Generations Ultimate è caratterizzato da un misto di gameplay classico e innovazioni uniche, nuovissimi mostri e aree da esplorare e il ritorno di alcuni mostri preferiti dei fan come lo Zinogre veloce come il lampo e il furtivo Nargacuga dalla lunga coda. I cacciatori potranno inoltre prendere parte alle missioni di livello G, caratterizzate da un versioni potenziate dei mostri più noti ai fan e che metteranno a dura prova i giocatori più esperti, costretti a speirmentare nuove tattiche e diversi pattern di attacco.

Per tutti quelli che però non hanno mai giocato a titoli di questa serie non c'è di che preoccuparsi poiché il gioco offre svariate mosse speciali potenti, chiamate Arti di Caccia, che possono essere eseguite con un semplice tocco del Touch Screen, e quindi senza aver alle spalle chissà quale esperienza pregressa. Gli utenti potranno sperimentare e scegliere tra 6 diversi Stili di Caccia, inclusi due nuovi stili: lo Stile Coraggio, che ricompensa i giocatori con nuove mosse, permettendogli di concatenare più attacchi di fila, e lo Stile Alchimia, uno stile di supporto che permette di creare vari oggetti utili durante un combattimento. Saranno anche in grado di trasferire i loro dati di salvataggio dall'originale Monster Hunter Generations da 3DS a Switch.