Mille Miglia in diretta al Freccia Rossa di Brescia

Mille Miglia in diretta al Freccia Rossa di Brescia

Angela Berto, Direttore del Centro Commerciale Freccia Rossa, ha commentato: "Siamo lieti di poter seguire in prima persona un evento come la Mille Miglia e di coinvolgere i visitatori in tutte le tappe del percorso, offrendo loro tanti spunti e notizie interessanti sul mondo delle macchine d'epoca".

La rara vettura d'epoca doveva partecipare con il numero 115 alla Mille Miglia 2018 che partirà mercoledì dalla città lombarda. Secondo quanto trapelato inizialmente, potrebbe trattarti di un furto su commissione considerato l'alto valore della vettura, in quanto storica.

A poche ore dalla partenza della Mille Miglia una delle auto in gara è stata rubata nel cuore della notte all'esterno di un hotel di Brescia.

Branderhorst ha fatto un appello sulla sua pagina Facebook per ritrovare l'Alfa del 1942.

"La notte scorsa - ha scritto in un post in inglese - questo rimorchio bianco Brian James con dentro la nostra Alfa Romeo 6C 2500 Sport from 1942 è stato rubato a Brescia in Italia". Fu Enzo Ferrari, seduto sul cancello della carrozzeria Scaglietti di Modena, mentre assisteva al passaggio della sua ultima 1000 Miglia, nel 1988, a definire le automobili che si fermavano ad omaggiarlo "un museo viaggiante unico al mondo".