Messaggio su Whatsapp e Messenger blocca il telefonino: ecco cosa fare

Messaggio su Whatsapp e Messenger blocca il telefonino: ecco cosa fare

Secondo dei test pare che gli iPhone non siano soggetti al suddetto bug ma solo i dispositivi Android e il blocco avviene in qualsiasi Messenger fatta eccezione per Telegram.

Un messaggio strano e insolito in grado di bloccare per qualche secondo gli smartphone Android.

Non fatevi ingannare dalle apparenze: non è colpa del puntino nero, come sembra suggerire il testo del messaggio, ma di ciò che c'è tra lui e la scritta sulla destra. Fino ad ora, invece, quando arrivava un messaggio su WhatsApp con link ai due social network, la app apriva una pagina diversa nel momento in cui si cliccava sullo stesso. Il già citato carattere Telogu che mandava in panne i dispositivi Apple, forse per l'esotica semplicità del messaggio, è quello che ha goduto di maggiore copertura. Da questo si intuisce che il blocco ha una durata variabile da smartphone a smartphone in base al processore utilizzato e alla velocità di lettura e scrittura della RAM. In realtà il telefono non si bloccherà per sempre, con conseguente panico, ma bensì, per qualche istante/secondo, provocando comunque un po' di spavento. Nonostante tutto, però, la soluzione più semplice per evitare questa ennesima seccatura (che non dovrebbe installare alcun malware, virus e non dovrebbe comportare il furto dei dati personali e bancari) è quella di non aprire la chat, ma eliminarla direttamente dalla pagina principale di WhatsApp o di Messenger.

Probabilmente il blocco è determinato dal fatto che il sistema non riesce a processare la stringa di caratteri invisibili e nel tentativo di reindirizzarli, va in tilt. Per far si che il vostro telefono non si blocchi, vi basterà non cliccare oppure cancellare immediatamente il messaggio.

Fortunatamente, o sfortunatamente, tale messaggio colpisce solamente gli utenti Android, visto che gli iPhone e gli iPad, dotati di iOs, sono immuni.