Lenovo Z5, lo schermo occuperà il 95% della superficie frontale

Lenovo Z5, lo schermo occuperà il 95% della superficie frontale

Infatti Lenovo si appresta a presentare Z5, che è rappresentato nell'immagine in apertura articolo e che mostra come sia uno smartphone con rapporto scocca-display superiore al 95%, quindi maggiore di qualsiasi smartphone attualmente in commercio. L'indiscrezione arrivava direttamente dal vicepresidente di Lenovo Chang Cheng. Nel suo post su Weibo, Cheng ci ha fornito il nome del top di gamma: lo smartphone si chiamerà Lenovo Z5 (si vede anche nello schizzo).

Stando all'immagine Z5 non sarà dotato di notch, ma non è ancora chiaro dove troveranno posto la fotocamera anteriore, la capsula audio e tutti gli altri sensori. Le linee dell'antenna sul lato dell'unità suggeriscono che il dispositivo avrebbe un corpo unibody in metallo, piuttosto che una backcover in vetro.

La fotocamera frontale potrebbe essere invece assente: in questo caso la fotocamera posteriore potrebbe essere dotata di un meccanismo che la farebbe ruotare in modo da poterla utilizzare per i selfie.

Arriverà il prossimo 14 giugno e, stando alle anticipazioni che sono emerse nelle ultime ore, potrebbe vantare un record molto particolare: Lenovo Z5 dovrebbe arrivare con la più alta percentuale screen to body mai vista su uno smartphone.