Le 5 buone abitudini che allungano la vita di 10 anni

Le 5 buone abitudini che allungano la vita di 10 anni

"La prevenzione, attraverso l'alimentazione e il cambiamento dei comportamenti sbagliati, ha enormi benefici in termini di riduzione delle malattie croniche, migliorando l'aspettativa di vita come mostrato in questo studio, e riducendo la spesa sanitaria", conclude.

Il famoso ateneo americano di Harvard ha effettuato uno studio su quali siano le 5 buone abitudini per allungare la nostra vita.

Più nel dettaglio, gli epidemiologi della Harvard T.H. Chan hanno analizzato dati relativi a un campione di 78.865 donne monitorate per un periodo di 34 anni e a un campione di 44.354 maschi monitorati per 27 anni. Nello specifico gli esperti pare abbiano individuato 5 buone abitudini che allungano la vita di ciascuno di noi di oltre 10 anni.

Sono queste le cinque abitudini che ciascuno di noi dovrebbe avere e quelle che esporrebbero ciascuno di noi ad un rischio dell' 82% in meno di morire per cause cardiovascolari e del 65% in meno di morire per tumore, rispetto a coloro che non seguono questi e corretti stili di vita. Al contrario, chi rispettava queste cinque regole, presentavano un'aspettativa di vita di 43,1 anni per le donne e di 37,6 anni per gli uomini. Nuove preziosi indicazioni arrivano dagli Stati Uniti. Non è di certo la prima volta che viene sottolineato il fatto che alcune abitudini possono soltanto migliorare il nostro stato di benessere generale e farti vivere potenzialmente di più. Cosa davvero ci fa vivere di più?