La Lamborghini donata a Papa Francesco venduta all'asta per 715mila euro

La Lamborghini donata a Papa Francesco venduta all'asta per 715mila euro

Nel momento della donazione era già stata espressa la volontà di destinare il ricavato della vendita a progetti di carità. La Fondazione pontificia, spiegano Alfredo Mantovano e Alessandro Monteduro, rispettivamente presidente e direttore di Acs Italia, "è particolarmente impegnata perché i cristiani tornino nel nord dell'Iraq: ha varato un 'Piano Marshall' per la ricostruzione e ha contributo alla strutturazione del Ninive Reconstruction Committee, coinvolgendo tutte le Chiese d'Iraq". È stata appena venduta all'asta da Sotheby's per una cifra di 715 mila euro.

Lamborghini aveva realizzato un numero unico del modello Huracan che aveva donato a Papa Francesco lo scorso 15 novembre alla presenza dei vertici della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese.

- per la Comunità Papa Giovanni XXIII, che aiuta le donne vittime di tratta e abusi nel decimo anniversario della morte di padre Oreste Benzi e nel 50° anniversario (2018) della fondazione della comunità, "Progetto Casa Papa Francesco ".