Instagram sta per aggiungere la musica nelle Storie

Instagram sta per aggiungere la musica nelle Storie

Un certo Ishan Agarwal ha trovato, nel codice della versione Android dell'applicazione Instagram, diverse tracce che indicano che l'integrazione della musica sarebbe in procinto di essere formalizzata.

Per il momento le informazioni emerse a proposito di questa nuova funzionalità sono decisamente scarne dal punto di vista dei dettagli.

Sta per arrivare la musica nelle storie di Instagram. Stando alle indiscrezioni in circolazione nelle ultime ore, il social network fotografico è pronto a rilasciare uno speciale adesivo che consentirà agli utilizzatori della popolare funzione di aggiungere un sottofondo musicale alle proprie storie.

Per aggiungere musica alle tue storie di Instagram, ci sono attualmente due metodi: lancia il brano sul tuo smartphone e poi scatta (il microfono dello smartphone registra il suono riprodotto dall'altoparlante). Quel che è certo è il recente contratto firmato da Facebook con alcune etichette musicali come Sony / ATV, Warner Music Group, Universal Music Group e altre ancora.

L'introduzione di brani musicali all'interno delle storie non deve però sembrare un "semplice" ampliamento delle funzioni di Instagram, perché il suo scopo è estremamente preciso. Una caratteristica simile renderebbe le storie molto più interessanti da guardare e rappresenterebbe un'ottima opportunità per trasformare Instagram in un motore di ricerca musicale, anche grazie alla condivisione post da app come Spotify e SoundCloud. Accanto a questa grandissima novità dovrebbe comparire anche un altro adesivo a sfondo musicale, che non farà altro che individuare l'eventuale canzone in riproduzione sul dispositivo e proporne l'aggiunta testuale di titolo ed autore all'interno di una foto o di un video nelle Storie.

Ad avere la possibilità di sperimentare la nuova funzionalità di Instagram è stata Jane Manchun Wong.

Il divertimento e le possibilità offerte dal social network potrebbero ampliarsi ancora di più, grazie all'arrivo di altre nuove funzioni.