Galaxy S7 e S7 Edge, clamorosa notizia: arriva Android 8.0 Oreo!

Galaxy S7 e S7 Edge, clamorosa notizia: arriva Android 8.0 Oreo!

Si tratta insomma di una distribuzione graduale che anticipa, a conti fatti, l'originaria previsione abbozzata ieri dalla stessa Samsung, che indicava per metà maggio l'arco temporale indiziato all'approdo ufficiale di Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge.

In molti ricorderanno l'accaduto: Verizon, operatore USA, sbandierò ai quattro venti l'aggiornamento ad Oreo (con tanto di descrizione delle nuove caratteristiche) salvo poi rendere disponibili sugli S7 col proprio marchio una versione del software ancora ferma a Nougat e con pochissimi cambiamenti rispetto alla precedente.

L'update via OTA è partito dal Regno Unito, sia per i dispositivi brandizzati che non, e porta le versioni del firmware a G930FXXU2ERD5 e G935FXXU2ERD5 rispettivamente per S7 e S7 Edge (almeno per quanto riguarda gli anglosassoni); oltre a tutte le nuove funzionalità che porta con sé Oreo inoltre è inclusa anche la patch di sicurezza di Aprile. Che, però, per quella data sarà già la vecchia versione...

A prova di ciò alcuni utenti hanno diffuso lo Screenshot del change-log dell'aggiornamento, confermando l'arrivo di Oreo con interfaccia Samsung Experience 9.0.

Non mancheremo di aggiornare l'articolo non appena avremo comunicazione circa la disponibilità in Italia dell'aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge.