Facebook si riorganizza in tre divisioni. Una dedicata alla blockchain

Facebook si riorganizza in tre divisioni. Una dedicata alla blockchain

Naturalmente potrete personalizzare il colore della pelle, lo stile dei capelli e le caratteristiche del viso, per un vero e proprio avatar che se ne va a zonzo per il social network. Del resto il mondo, soprattutto quello virtuale, non è affatto bidimensionale e il profilo statico non è più sufficiente a rappresentare l'ampiezza delle nostre emozioni.

La prima è forse la più importante, visto che al suo interno troviamo WhatsApp, Messenger, Instagram e l'app di Facebook, e sarà supervisionata da Chris Cox.

L'esperimento con la blockchain sarà guidato da David Marcus, executive che negli ultimi anni ha guidato Messenger, che ha confermato la notizia con post su Facebook: "Dopo quasi quattro anni incredibilmente gratificanti alla guida di Messenger, ho deciso che era tempo di affrontare una nuova sfida". Nel frattempo, il vicepresidente di Facebook con delega a Internet.org (l'unità che punta ad ampliare la connettività a livello globale), dovrebbe essere il nuovo ceo di WhatsApp dopo l'addio del fondatore Jan Koum avvenuto la settimana scorsa.

Facebook sta davvero investendo ingenti risorse umane nel campo delle blockchain. In questi giorni anche Facebook non funziona molto bene. Anche se Facebook aggiungesse una versione a pagamento, Zuckerberg ha più volte affermato che ci sarà sempre una versione di Facebook gratuita.

Inoltre non è ancora del tutto chiaro come lavorerà questa nuova funzionalità. Il social media ha fatto sapere che intende creare un team interno per studiare a fondo le potenzialità della tecnologia alla base del bitcoin e in particolare come sfruttarla per lo sviluppo di nuovi prodotti o, perché no, per blindare i dati degli utenti e rispondere così alle accresciute esigenze di sicurezza da parte dell'opinione pubblica dopo lo scandalo Cambridge Analytica. Potrebbe decidere di usare la blockchain per altri scopi, ad esempio, ipotizzano alcuni osservatori, come sistema di conservazione dei dati.

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Sia Zuckerberg che il COO Sheryl Sandberg hanno detto il mese scorso che Facebook raggiunge il maggior numero di persone attraverso tutti i livelli di reddito attraverso il suo modello supportato dalla pubblicità.