Elezioni amministrative a Brugherio, quattro candidati sindaco in corsa

Elezioni amministrative a Brugherio, quattro candidati sindaco in corsa

Si conosceranno presto, quindi, tutte le liste ufficialmente messe in campo nelle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno e gli scacchieri politici saranno finalmente definiti. Anche nel comune brianzolo infatti i cittadini saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo primo cittadino e i componenti del consiglio comunale. Sono dieci i comuni della provincia di Campobasso interessati: si tratta di Campochiaro, Colletorto, Guglionesi, Larino, Macchia Valfortore, Montorio nei Frentani, Oratino, Ripabottoni, Salcito e Vinchiaturo.

Dopo il primo turno dove Catapano, con la sua lista civica ottenne il 37,27% contro il 28,80% di Ambrosio, rappresentante del Pdl e sostenuto da liste di centrodestra, il sindaco di San Giuseppe Vesuviano riuscì ad ottenere il 64,58% delle preferenze.

Venerdì 11 maggio dalle ore 19,00 nei locali del Partito Democratico, in P.zza Fioritto si terrà la Pubblica Assemblea degli iscritti e simpatizzanti. La lista di Antonino Nucera, attuale vice di Fusco, è sostenuta dai Lega, Forza Italia e Noi con l'Italia che fanno bella mostra nel simbolo.

Sono stati sintetizzati, inoltre, gli aspetti più rilevanti in ordine alla disciplina concernente le modalità del sistema elettorale, mentre gli approfondimenti e le informazioni sulle fonti possono ritrovarsi facilmente nella raccolta normativa. Decisamente peggio ha fatto il centrosinistra con solo il 9,01% alla camera e il 7,57% al senato. Oltre a queste liste se ne aggiungerebbero delle altre. Con l'avvicinarsi dell'election day è possibile che riusciremo a fornirvi tali dati.