Domani secondo turno dei playoff

Domani secondo turno dei playoff

Come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport nella giornata di domani proseguiranno i playoff della Serie C con il secondo turno. Si giocheranno, in totale, sei partite, due per ciascun girone.

Siamo arrivati all'intervallo delle partite: intanto il Piacenza ha eliminato il Monza pur chiudendo in nove uomini (espulsi nel finale Taugourdeau e Della Latta), facendo valere il gol di Pesenti dopo appena 3 minuti. Vantaggio esterno della Feralpisalò a Bergamo: è Staiti che al momento regala la qualificazione ai Leoni del Garda contro l'AlbinoLeffe. Nel prossimo turno, il primo della fase nazionale, esordiranno le terze classificate Samb, Trapani e Pisa, più l'Alessandria che ha vinto la Coppa Italia di categoria. Al Brianteo decide un goal di Pesenti che si libera con un traversone in area di rigore e beffa Liverani, il portiere del Monza.

Il secondo turno play off del campionato di Serie C 2018 si disputerà martedì 15 maggio. Tutte alle 20.30 invece le partite degli altri gruppi: Reggiana-Bassano e AlbinoLeffe-Feralpi Salò per il girone B, Juve Stabia-Virtus Francavilla e Cosenza-Casertana per il girone C. Mi hanno detto del Pordenone un anno fa, quindi se passi i turni la gente arriva, ma anche il pubblico che c'era col Catanzaro mi andrebbe benissimo, era un'atmosfera meravigliosa. Si ferma qui invece la corsa dei campani. Ancora oggi non l'avevamo fatto. Il discorso vale a maggiore ragione nel derby lombardo tra l'AlbinoLeffe e la Feralpi Salò, che hanno chiuso con gli stessi punti in classifica, con i bergamaschi davanti ai bresciani solo in base agli scontri diretti, un dettaglio che però adesso potrebbe fare la differenza, dal momento che significa che l'AlbinoLeffe potrà giocare in casa e con due risultati su tre a disposizione.