Concerto primo maggio 2018 Roma, line-up cantanti, orario tv, conduttori e scaletta

Concerto primo maggio 2018 Roma, line-up cantanti, orario tv, conduttori e scaletta

Joan Thiele, Achille Lauro e Boss Doms.

Gli ospiti e la scaletta del Concerto del Primo Maggio a Roma rivelano che la manifestazione sarà aperta da Indigo Face, per terminare con Fatboy Slim, headliner internazionale dello storico Concertone di Roma.

Il concertone prenderà il via alle ore 15 del pomeriggio e anche quest'anno sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Raitre. I conduttori che saliranno sul grande palco di piazza San Giovanni saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi (componente del gruppo Lo Stato Sociale). Ma se il 2 maggio, a causa della partita Roma-Liverpool e dell'allarme hooligans, sarà proibito completamente il consumo di alcolici all'esterno dei locali, il primo maggio invece il divieto riguarda solo il consumo di bevande con contenitori di vetro.

La diretta in Piazza Giovanni partirà dalle ore 15 su Rai3, mentre in radio si partirà dalle ore 16 e terminerà con la conclusione della diretta televisiva. Tra i cantanti emergenti, le finali live di 1MNext 2018, hanno decretato come vincitori: Erio, La Municipàl e Zuin. I sindacati che sono gli organizzatori dell'evento, nell' edizione di questo anno hanno optato per lo slogan "Sicurezza: il cuore del lavoro". Il vincitore assoluto verrà proclamato domani durante l'evento ed avrà la possibilità di ricevere i premi di Siae, Nuovo Imaie, Altoparlante e Mei.