Boss Key Productions, lo studio di Cliff Bleszinski, chiude i battenti

Quando Cliff Bleszinski aprì un proprio studio di sviluppo, nessuno avrebbe mai immaginato una fine ingloriosa e prematura.

Con un post su Facebook, Cliff Bleszinski ha annunciato la chiusura di Boss Key Productions, la software house da lui fondata quattro anni fa. Eppure, i risultati non sono arrivati.

Ad oggi, Boss Key Productions non esiste più. Quattro anni fa sono partito con l'intento di creare uno studio di primo piano e ho assunto alcuni dei migliori talenti dell'industria. Sono stati instancabili e hanno prodotto titoli di qualità e, mentre abbiamo avuto i nostri alti e bassi, mi piacerebbe pensare che ci siamo divertiti a farlo. LawBreakers è stato un grande gioco che non è riuscito sfortunataente ad attirare le attenzioni e, come ultimo tentativo, abbiamo provato ad entrare nel mondo dei Battle Royale con Radical Heights che è stato ben accolto ma era troppo tardi. Devo concentrarmi su me stesso e la mia famiglia assieme al mio pastore australiano, Teddy, che ci sta lentamente abbandonando. In chiusura ha confermato che i server di Radical Heights rimarranno online. Radical Heights è come LawBreakers: ha qualche idea per innovare il genere, ma soprattutto a causa del suo level design non sa fare il passo successivo ed emergere davvero in un genere affollatissimo.