Bari: ipotesi spostamento dei play off - Serie B 2017

Bari: ipotesi spostamento dei play off - Serie B 2017

Lo ha deciso il presidente della Lega B, Mauro Balata, "preso atto - informa la Lega cadetta - del provvedimento del Tribunale federale nazionale di ieri con il quale ha anticipato a sabato prossimo, 25 maggio, l'udienza relativa al procedimento disciplinare relativo all'Fc Bari 1908". Dunque, domenica 3 giugno alle ore 18,30 si giocherà Bari-Cittadella, e alle 21 Venezia-Perugia. A riportarlo è l'agenzia Ansa.

Bufera sulla serie B e sui play-off da disputare. La società era stata deferita a seguito di segnalazione della Covisoc per irregolarità amministrative. Il problema è che il Bari ha concluso a 67 lunghezze, col Cittadella a 66. Se venisse tolto solo un punto, la classifica rimarrebbe invariata (negli scontri diretti sono favorevoli ai biancorossi), ma se i punti tolti fossero di più - una eventualità molto probabile - allora il Bari potrebbe trovarsi sotto il Cittadella e cambierebbe la classifica.

Il motivo dello spostamento, secondo quanto riportato da goal.com, sarebbe da attribuire al "Caso Bari". In caso di pareggio, il Bari accederebbe alla semifinale per via della classifica migliore. Dopo essere stato penalizzato per la violazione Co.Vi.So.C appena citata, la squadra allenata da Fabio Grosso scala al settimo posto in classifica, perdendo il "fattore campo" nella prima sfida (gara unica) dei playoff con il Cittadella di Venturato (che passa automaticamente al sesto posto). Per il verdetto definitivo bisogna attendere, è impossibile giocare il 26 maggio, come previsto.

Resta comunque un vero e proprio pasticcio che farà terminare i playoff a mondiali già iniziati (la gara inaugurale è il 14 giugno).