Arrivano Pokémon Let's Go Pikachu/Eevee, Pokémon Quest e l'atteso nuovo RPG

Arrivano Pokémon Let's Go Pikachu/Eevee, Pokémon Quest e l'atteso nuovo RPG

I titoli Game Freak sfruttano le funzionalità di interfacciamento di Nintendo Switch: scuotendo, ad esempio, i Joy-Con sarà possibile lanciare le Poké Ball e catturare i Pokemon.

Sul sito ufficiale di Nintendo, Pokémon Quest viene definito come "free-to-start", e viene segnalato che il gioco ha degli acquisti in-app.

Con il lancio di Pokémon Go nel 2016 abbiamo creato un fenomeno globale che ha creato milioni di nuovi giocatori. Per la prima volta Nintendo concretizza il successo di Pokemon Go con un collegamento diretto con la sua console domestica.

Per i possessori di Nintendo Switch, e per gli appassionati della serie Pokémon, le novità non sono però finite e riguardano ancora Android.

Il nuovo dispositivo può fungere sia da Joy-Con per giocare a Pokémon Let's Go: Pikachu e Pokémon Let's Go: Eevee che a Pokémon GO. Dovrete infatti aspettare fino al 16 novembre 2018 per poter giocare con Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! e per sperimentare la cattura dei Pokémon con una vera PokéBall.

Pokémon Quest è disponibile ora sul Nintendo eShop.

Non c'è la classica meccanica di gioco a turni resa celebre dalla serie originale, ma un sistema di controlli decisamente semplificato, con il giocatore che deve toccare l'indicatore di attacco una volta che l'energia raggiunge il massimo.

Nuovi dettagli verranno rilasciati a breve!