Annunciati ufficialmente i Galaxy A6 e Galaxy A6 Plus — Samsung

Annunciati ufficialmente i Galaxy A6 e Galaxy A6 Plus — Samsung

Entrambi dispongono di un rapporto di aspetto in 18.5:9.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori informazioni più approfondire sui due terminali. I processori sono degli octa-core con frequenze di 1,6 e 1,8 GHz: il loro nome non è menzionato ma dovrebbe trattarsi di Samsung Exynos 7870 e Qualcomm Snapdragon 450. La CPU octa-core da 1,6 GHz, è affiancata da 3 / 4GB di RAM e 32 / 64GB di memoria interna, a seconda del modello acquistato. Passando al comparto fotografico, il dispositivo da 5.6 pollici propone una singola fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con apertura focale f/1.7, autofocus e flash LED dual-tone.

La multimedialità presenta una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 megapixel con apertura lenti F/1.7 e un sensore secondario da 5 megapixel con apertura lenti F/1.9.

La funzione Live Focus in questo caso è disponibile soltanto sulla variante Plus e permette ai possessori di regolare la profondità di campo sia prima che dopo lo scatto (feature presente anche sui Galaxy S9+ e Galaxy Note 8).

A livello di software Samsung ha implementato il riconoscimento facciale per lo sblocco del telefono oltre allo scanner per le impronte digitali, c'è il chipset NFC e la batteria interna ha una potenza di 3000 mAh.

Il nuovo duo di device appartenente alla gamma Galaxy A giunge con Android 8.0 Oreo pre-installato e personalizzato con l'interfaccia utente Experience 9.0. I dispositivi hanno il suono ottimizzato Dolby Atmos (solo sulle cuffie), Bixby Vision, Bixby Home, Bixby Reminder e Samsung Pay support. Secondo un leakster, Samsung Galaxy A6 avrà un prezzo che oscillerà fra 300 e 340 euro, mentre il Plus costerà da 360 a 400 euro.