67enne travolto da treno a Monza

67enne travolto da treno a Monza

Monza, uomo di 67 anni investito e ucciso dal treno: forse suicido. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, soccorritori del 118 e Polfer. E' quanto comunica Trenord, precisando che durante la mattinata, è stato perciò necessario riprogrammare l'offerta ferroviaria dei servizi regionali e suburbani che transitano dal nodo di Monza.

Il treno 5132 (Lecco 07:34 - Milano Porta Garibaldi 09:16) viaggia con 45 minuti di ritardo, per le conseguenze degli accertamenti da parte delle Autorità Giudiziarie, in seguito ad un investimento di persona. Sono state prescritte fermate straordinarie ad alcuni treni e quando ciò non è stato possibile, è stato perché viaggiavano già al limite della capienza.

Le operazioni di soccorso e dell'autorità giudiziaria hanno comportato dapprima la sospensione del traffico ferroviario fra Monza e Arcore, sulla linea Milano-Lecco, con inevitabili ripercussioni: ritardi e interruzioni lungo le linee Como-Chiasso-Monza-Milano, Lecco-Milano e la tratta Bergamo-Milano. Treni cancellati sulla linea Milano-Lecco-Tirano, altri con ritardi annunciati superiori alle due ore. La circolazione è stata in seguito riattivata ma su un solo binario, a senso alternato, fra Arcore e Monza, ed è stato quindi riprogrammato il servizio ferroviario, come riferisce Rfi.