Un nuovo iPhone è in uscita tra pochi giorni?

Un nuovo iPhone è in uscita tra pochi giorni?

In molti credono che possa trattarsi, appunto, del nuovo modello di iPhone SE del quale tanto se ne è parlato. A lanciare l'indiscrezione è il sito francese 'Consomac' secondo cui il nuovo dispositivo mobile targato Apple in arrivo potrebbe essere il nuovo modello erede dell'iPhone SE. Ad alimentare i rumour sul ritorno del dispositivo in una nuova versione rivisitata è stata la scoperta di una serie di gadget marchiati Apple dai numeri di modello inediti sul sito della Eurasian Economic Commission, l'ente che si occupa di certificare i nuovi dispositivi elettronici come adatti all'utilizzo in paesi come la Russia.

Per quanto riguarda il prezzo, KGI afferma che il nuovo iPhone Dual SIM potrebbe introdurre una nuova fascia di prezzo per iPhone.

Questa versione dello smartphone di Apple, infatti, potrebbe essere realizzata in versione Dual SIM, una novità assoluta per la casa di Cupertino, e potrebbe arrivare sul mercato con un prezzo "relativamente" basso che, per il modello base, potrebbe essere pari a 550 dollari, destinati a diventare più di 600 Euro in Europa.

La CEE, d'altronde, aveva già anticipato a febbraio il lancio di nuovi modelli di iPad che poi sono stati presentati nel mese successivo; si tratta quindi di una fonte decisamente affidabile.

Chiaramente non è ancora una conferma definitiva del fatto che vedremo Apple iPhone SE 2 nel mese di Maggio 2018 considerando che il WWDC 2018 è programmato per il mese successivo, ma sicuramente qualcosa si sta muovendo all'interno della società di Cupertino.

Anche in questo caso si tratterebbe di una novità abbastanza inedita per il gruppo, con prezzi che solitamente Apple non riserva ai suoi flagship annuali, bensì ai modelli precedenti o alle versioni speciali come iPhone SE. Anche la quantità di RAM sarà limitata e non sarà presente Face ID (troppo costoso) ma piuttosto TouchID.