Terremoto magnitudo 6 in Giappone: 'solo' 5 feriti

Terremoto magnitudo 6 in Giappone: 'solo' 5 feriti

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.1 ha colpito questa mattina il Giappone occidentale, con epicentro nella città di Ohda, a circa 800 chilometri da Tokyo. L'edificio, però, fortunatamente non ha subito alcun danno. Per fortuna, nonostante la violenza del terremoto, non ci sono state vittime.

Il sisma è stato riportato dall'agenzia meteorologica giapponese, la quale ha individuato l'ipocentro ad una profondità di appena 12 km.

Le Forze di autodifesa sono state inviate sul territorio per vari servizi di assistenza alla popolazione, su richiesta della prefettura, e non sono state individuate anomalie alla centrale nucleare gestita dalla Chugoku Electric Power.

La forte scossa che ha colpito il Giappone.

. Sono circa mille infatti le famiglie che hanno perso l'approvvigionamento idrico a causa della rottura di tubature, mentre sono dozzine le case rimaste senza elettricità per il cedimento dei cavi dell'alta tensione.

Il Giappone si trova sul cosiddetto Ring of Fire del Pacifico, dove si verificano numerosi terremoti ed eruzioni vulcaniche.