Shenmue 1 & 2 arrivano ufficialmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Shenmue 1 & 2 arrivano ufficialmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One

La Shenmue I & II Collection è descritta come "la migliore esperienza di Shenmue", e avrà nuove funzioni quali la possibilità di regolare liberamente la risoluzione dello schermo, una scelta fra controlli classici e moderni, opzioni grafiche per PC, un'interfaccia utente aggiornata e la possibilità di scegliere fra il doppiaggio Inglese e Giapponese.

Dopo l'annuncio del Mega Drive Mini, SEGA inferisce un altro duro colpo alle deboli coronarie dei videogiocatori più nostalgici: Shenmue I e II faranno il loro ritorno ufficiale su PS4, Xbox One e PC (Steam), già durante il corso di quest'anno. Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite.

Entrambi i titoli hanno come protagonista Ryo Hazuki, un giovane combattente di arti marziale alla ricerca dell'assassino di suo padre e scoprire il segreto di un misterioso oggetto conosciuto come lo specchio del drago.

Come un fulmine a ciel sereno, nell'attesa del completamento dei lavori dell'attesissimo Shenmue III, Sega ha rivelato l'esistenza della Shenmue Collection.

La raccolta rimasterizzata di Shenmue arriverà su PS4 nel 2018 in Giappone, mentre - per quanto concerne l'occidente - verrà pubblicata anche su Xbox One e PC.

Sega non ha annunciato dettagli sui prezzi o una data esatta di rilascio per Shenmue I & II, ma la collezione sarà disponibile al dettaglio e in digitale dai PlayStation e Xbox Store, oltre a Steam ed a confermarlo c'è un Tweet della casa produttrice che dice "Il leggendario gioco è ora resuscitato".