Serie A, Lazio-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità del derby della capitale

Serie A, Lazio-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità del derby della capitale

Roma - La giornata n° 32 del campionato di serie A ci regala un Lazio-Roma davvero interessante. Peres e Kolarov schierati come esterni di centrocampo, pronti ad abbassarsi per dare maggior densità in fase di copertura. I biancocelesti devono rifarsi dopo la disfatta di giovedì contro il Salisburgo: il derby, in questo senso, diventa vitale per gli uomini di Simone Inzaghi che ora hanno come unico obiettivo la qualificazione alla prossima Champions, in caso contrario la stagione diventerebbe incredibilmente deludente. Per i tifosi che si recheranno allo stadio in macchina saranno riservati dei parcheggi appositi: "Clodio" e "Cipro" per i supporters della Roma e "XVII Olimpiade" e "Tor di Quinto" per i tifosi della Lazio. Quindi ci saranno Juan Jesus nella difesa a 3 e Schick in attacco con Dzeko.

La Lazio ha incontrato nell'ultima partita l'Udinese vincendo 1-2 mentre La Roma ha incontrato la Fiorentina perdendo 0-2.

Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. A disp.: Guerrieri, Vargic, Bastos, Wallace, Caceres, Basta, Lukaku, Di Gennaro, Murgia, Luis Alberto, Nani, Caicedo. Le statistiche dicono che i giallorossi hanno saputo trionfare per 53 volte, a fronte delle 37 dei cugini. Per quanto concerne Mediaset, invece, sarà possibile vedere Lazio-Roma su due canali: Premium Sport HD (canale 380 del digitale terrestre) e Premium Sport (canale 370, per tutti coloro che non possiedono un televisore in alta definizione), con il pre-partita dalle ore 19,45 circa.

La gara d'andata ha visto Di Francesco prevalere 2-1 su Inzaghi. Il vantaggio dei giallorossi aumenta tenendo conto anche delle partite giocate in casa dalla lupa: nel totale dei 147 derby, il saldo è di 53 successi a 37 (57 i pareggi), mentre il computo dei gol fatti vede sempre la Roma avanti con 186 centri a 142.