Sarri: 'Napoli stanco? Lo dite voi. Assenza di Milik devastante'

Sarri: 'Napoli stanco? Lo dite voi. Assenza di Milik devastante'

Indispettisce, ma si giustifica, l'indietro tutta di Maran, che edotto da precedenti difficoltà di Sarri contro avversarie di livello inferiore e in assetto catenacciaro, ha chiesto ai suoi di contrastare con aggressività il gioco raffinato deli azzurri, privati dello spazio vitale per il fraseggio Insigne-Mertens-Callejon.

Mario Rui 5: Salterà Milan-Napoli, ma per come sta giocando nell'ultimo periodo lo rimpiangeremo solo perché non c'è una vera alternativa (dovrà giocare Hysaj). L'arbitro concede tre minuti di recupero durante i quali lo stesso Milik di testa sfiora il raddoppio. "Ma siamo in un momento in cui sbagliamo qualche scelta di troppo negli ultimi 20 metri. Il merito della nostra squadra è anche saper ovviare all'assenza di un giocatore così forte". "Personalmente lavoro sempre per farmi trovare pronto, ringraziando Sarri per le occasioni che mi darà". Di questo gol mi è piaciuto tutto: il tiro, meraviglioso ma ancora di più lo stop, che ha neutralizzato le possibilità di intervento dei difensori. Una traversa colpita di Tonelli, parate prodigiose di Sorrentino, un gol facile, facile fallito da Insigne e lo svantaggio incombe.

Sbarcato alla corte di mister Maran in estate dal Nantes con un'operazione di prestito e diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro, il giovane centravanti polacco sta dimostrando il suo valore e i tre gol messi a segno fin qui in campionato in 16 presenze fanno ben sperare in vista del futuro: in estate il Chievo dovrà dire addio ad Inglese e Stepinski è pronto a raccogliere la sua eredità al centro dell'attacco gialloblu.

Al Napoli sono mancati i migliori Mertens e Insigne: "Lorenzo mi sembra abbia fatto una discreta partita", ribatte il tecnico azzurro. Spero sia benzina per noi. Sono carico e soddisfatto perché abbiamo fatto felice un pubblico così che contro una squadra di medio-bassa classifica riempie lo stadio.

In questa stagione, invece, ha sofferto dopo un buon inizio, caratterizzato pure dal rigore trasformato in Champions contro il Manchester City. Il match si può acquistare anche via app per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC al prezzo di 1,99 Euro.

Pochi minuti giocati ma sempre decisivo in una tendenza che anche lo scorso anno lo ha visto sempre protagonista.

È finita al fischio finale, mai prima. "Il pubblico poi ha vinto la partita".

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera!

La scossa che arriva dalla panchina: il Napoli ritrova la retta strada per la corsa scudetto proprio nel finale e grazie alle reti di due calciatori spesso fuori dalla formazione titolare.