OnePlus 6: ufficiali le specifiche tecniche!

OnePlus 6: ufficiali le specifiche tecniche!

Negli ultimi giorni abbiamo avuto consistenti notizie sul prossimo top di gamma che sarà presentato da Oneplus ed oggi apprendiamo che insieme allo smartphone potrebbe essere presentata anche la versione wireless degli auricolari dell'azienda cinese: Oneplus Bullets Bluetooth.

Per questo, al fine di venire incontro a una grossa fetta di potenziali acquirenti, sembra che su OnePlus 6 sarà possibile camuffare il notch spegnendo i pixel attorno ad esso. "Ormai è dato per scontato che lo schermo sarà da 6" con notch che probabilmente potrà essere nascosto via software con una banda nera quando non sarà utile (per esempio nella galleria di immagini o guardando un video o una serie TV).

Sapevamo già che OnePlus 6 si sarebbe unito ai tanti altri dispositivi con la notch (ndr. vedi Huawei P20) ma non eravamo a conoscenza che si potesse disattivare. Per ottenere la massima velocità, tuttavia, OnePlus sottolinea quanto anche l'affinamento del software sia importante, con il Team FSE (Fast, Stable, Efficient) che si è occupato esclusivamente di questo aspetto del terminale, così come dei suoi predecessori.

Il CEO Pete Lau ha dichiarato che la società durante lo sviluppo di OnePlus 6 ha lavorato su una funzione chiamata 'black-out' per 'disattivare' lo schermo ai lati della notch e offire cosi' un'esperienza di visualizzazione senza l'interferenza della tacca ma ha poi deciso di cambiare direzione e optare per offrire una "esperienza a schermo intero" che comprende la presenza della notch.

Pete Lau, CEO di OnePlus, ha confermato le specifiche tecniche di OnePlus 6 in post sul forum OnePlus. Recentemente molti utenti hanno suscitato interesse nel nascondere la notch.