Nuovo ciak per Gomorra: alla regia "Ciro" Marco D'Amore

Nuovo ciak per Gomorra: alla regia

Gomorra 4 prende forma a cominciare dalle prime riprese al via proprio in questi giorni, e dai rumors su Ciro l'Immortale e il ruolo di Marco D'Amore nei nuovi episodi. Inizieranno a metà di aprile le riprese di questa nuova stagione, 12 episodi, produzione originale Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film.

D'Amore aveva già diretto per il teatro American Buffalo, del 2016, spettacolo che ha anche interpretato, e sceneggiato, prodotto e interpretato nel 2015 il film Un posto sicuro, nominato a 2 Nastri D'argento. Accanto a lui, nel suo esordio alla regia, ci saranno Enrico Rosati, aiuto-regista delle prime tre stagioni e regista di Gomorrah VR - We own the streets (in lizza al concorso al Festival di Venezia 2017 nella sezione VR) e Ciro Visco, aiuto regia nelle prime tre stagioni.

Ecco le anticipazioni ufficiali Sky sulla trama della quarta stagione della serie tv Gomorra: "Dopo l'inaspettata morte di Ciro (Marco D'Amore) che ha chiuso la terza stagione, Genny (Salvatore Esposito) e Patrizia (Cristiana Dell'Anna) devono stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) hanno confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli". Il suo personaggio, Ciro Di Marzio, è stato ucciso nel finale della scorsa stagione, e ora D'Amore debutterà dietro la macchina da presa, dove si alternerà con Francesca Comencini e Claudio Cupellini. Le riprese toccheranno anche città come Londra e Bologna, oltre ovviamente a Napoli.

La nuova stagione di Gomorra, è stata scritta daLeonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli e da Roberto Saviano scrittore del libro omonimo da cui è tratta la serie. Il cast vedrà il ritorno degli attori Salvatore Esposito, Cristiana Dell'Anna, Arturo Muselli, Loris De Luna e Ivana Lotito. Direttori della fotografia saranno Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali.