Nel 2021 il primo hotel di lusso nello Spazio

Nel 2021 il primo hotel di lusso nello Spazio

Questo è quanto promette una società texana, la Orion Span di Houston che intende trasformare la propria Aurora Station ideale per i soggiorni a 320 chilometri dalla terra.

L'apertura del primo hotel spaziale è prevista per il 2022, riferisce il portale SpaceNews. Si possono già fare dei depositi online da 80mila dollari che possono essere restituiti nel caso di rinunciasse al viaggio. La stazione di Orion Plan sarà grande 10 metri per 4 e potrà ospitare un massimo di 6 persone (4 clienti paganti e 2 membri dell'equipaggio).

Come riporta la rivista, il biglietto per 12 giorni di soggiorno in hotel costerà 9,5 milioni di dollari, include tre mesi di preparazione al volo e servizio navetta per la stazione spaziale e ritorno.

"Vogliamo portare la gente nello spazio perche' e' la frontiera finale della nostra civiltà", ha spiegato il fondatore della compagnia, Frank Bunger. La Orion Span punta a ridurre da 24 a tre i mesi di addestramento necessari per preparare i viaggiatori a visitare lo spazio, facendo diminuire così i costi. La società assicura che i viaggiatori "godranno dell'euforia della gravità zero e potranno partecipare a esperimenti di ricerca come far crescere cibo in orbita, con la possibilità di portarlo a casa come souvenir".