Meteo Brescia, un fine settimana fra sole e nuvole

Meteo Brescia, un fine settimana fra sole e nuvole

METEO DOMENICA - La goccia fredda si muoverà verso l'Italia determinando una giornata di spiccata variabilità o di tempo instabile. Qualche piovasco non mancherà inoltre sulla Sardegna, e sul finire di giovedì anche tra Campania, Molise e Gargano, e a tratti sulla Sicilia settentrionale. Sarà il preludio ad un graduale miglioramento che si farà strada nella giornata di venerdì 13 quando avremo ancora una diffusa nuvolosità nella prima parte con possibili fenomeni ma di debole intensità, mentre dal tardo pomeriggio i cieli inizieranno a mostrarsi poco nuvolosi fino ad un totale rasserenamento atteso in serata. Domenica, la risalita di un minimo di pressione dal nord-Africa potrebbe dare luogo ad un nuovo peggioramento, con piogge e rovesci sparsi, specie dal pomeriggio, ma nevicate stavolta solo a quote superiori ai 2000 metri.

All'Auditorium Oscar Niemeyer Primavera di spettacoli e cultura con sei appuntamenti che, approfittando delle festività del 25 aprile e del ponte del 1 maggio, offriranno una varietà di. Stabile nella giornata di sabato con nuvolosità irregolare su tutto il territorio, piogge nel corso della notte.

Una stagione primaverile dunque capricciosa, e speriamo che il bel tempo prevalga sulle piogge. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Temperature minime del mattino comprese tra 5 °C sui rilievi e 9 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 15 °C sui rilievi e 20 °C in pianura.

Cielo piuttosto nuvoloso sul resto delle regioni, con temporanee schiarite soleggiate ma clima decisamente più asciutto. Le temperature cominceranno a salire gradualmente su tutte le regioni con valori termici che di giorno potranno raggiungere i 23/25°.