Lazio, verso la Fiorentina: Immobile a rischio

Lazio, verso la Fiorentina: Immobile a rischio

Un commento anche sul tatuaggio fatto in settimana per onorare la memoria di Davide Astori: "Mi spiace che la storia sia uscita, era un gesto personale e l'ho fatto perchè me lo sentivo" ha ammesso Pioli, che ha anche ricordato come la morte del capitano della Fiorentina è qualcosa che "ci resterà dentro per sempre".

La mia esperienza alla Lazio? Hanno ottenuto risultati importanti, vincendo.

Su Simone Inzaghi: "Ha tantissimi meriti già dall'anno scorso". Ha un fisico incredibile con il quale deve farsi rispettare. "E' sicuramente un giocatore più completo rispetto a qualche mese fa".

Sportiello? "Marco sta facendo bene. Deve lavorare tanto, dobbiamo insistere con lui".

Nonostante la sconfitta di Torino contro la Juventus, la Sampdoria non ha perso troppi punti nei confronti delle proprie avversarie per l'Europa: nell'ultimo turno di campionato, infatti, delle prime 10 squadre in classifica solo la Juve ha segnato, e solo i bianconeri hanno vinto, con tutte le altre compagini che si sono accontentate di pareggi per 0-0. Per quanto riguarda i singoli, Riccardo Saponara ha tirato tre volte mentre Vitor Hugo e Francesco Vicari hanno avuto il numero più alto di palle recuperate (6); pericolosi tanti giocatori della Fiorentina, mentre impreciso è risultato Sergio Floccari con 6 palloni persi. "Vogliamo dare il massimo per poi arrivare al 20 maggio per parlare e pensare con maggiore lucidità". "E' stato fatto un bel salto in avanti. C'è voglia di lottare per questa maglia e questo è un aspetto molto positivo che conterà quando andranno fatte delle scelte".