Gmail, posta in arrivo sul web rivoluzionata tra qualche settimana

Gmail, posta in arrivo sul web rivoluzionata tra qualche settimana

Gmail è veloce, sicura, gratuita e con uno spazio di archiviazione di 15 GigaByte pro capite.

Potrebbe essere la prima foto della tanto attesa Google TV che un pò tutti noi stiamo aspettando, quel dispositivo che possa andare in competizione con Apple TV e che possa essere più completo di un Chromecast. L'azienda è nota per la sua continua evoluzione nel tempo, per questo la notizia del cambio di look a Gmail non desta troppo scalpore.

Un design completamente nuovo è pronto ad essere impostato sul tuo account Gmail. Trovano conferma dunque le indiscrezioni di The Verge.

Google ha in mente un corposo restyle di Gmail in versione web.

Google non ha ancora condiviso nessuna anteprima del nuovo design (trapelato però dalle pagine di TheVerge), ma considerato che l'interfaccia web del servizio non viene modificata da qualche anno, probabilmente potremo aspettarci un nuovo aspetto che segua il linguaggio del Material Design di Google. Gmail, si sa, è utilizzabile sia da web che ricorrendo a client di posta tradizionali come Outlook e Thunderbird consentendo la gestione della casella di posta sia utilizzando il protocollo POP3 che il più moderno ed efficace IMAP, utilissimo soprattutto se si utilizzano più dispositivi contemporaneamente (Differenza tra POP3 e IMAP: cosa cambia nella ricezione della posta).

Inoltre saranno disponibili nuove funzionalità, come ad esempio la possibilità di posticipare le email in modo che possano riapparire nella posta in arrivo più tardi.

I cambiamenti in fase di test riguardano anche l'interfaccia di visualizzazione delle singole immagini: cliccando su un'anteprima si apre una finestra pop-up a sfondo bianco, sulla sinistra si trova la descrizione con i pulsanti in stile identico a quello usato nella versione mobile, mentre sulla destra vediamo l'immagine a grandezza originale.

Con queste due parole si indica una terminologia applicata da #Google in tutti i prodotti che offre.

Una novità direttamente da G Suite attendeva ieri in posta moltissimi utenti: presto in arrivo una nuova versione del servizio Gmail.