Furgone travolge gruppo di anziani a Massa: due morti

Furgone travolge gruppo di anziani a Massa: due morti

Tragedia a Massa, in provincia di Massa Carrara, sull'Aurelia. Un gravissimo incidente stradale avvenuto alle prime luci del giorno del 10 aprile 2018 ha coinvolto un gruppo di anziani che era in partenza per Praga. Per ricostruire la dinamica dello scontro sono arrivati sul posto i carabinieri e la polizia stradale: gli anziani, tutti pensionati, stessero attraversando la strada sulle strisce pedonali all'altezza dell'Aci per raggiungere il pullman che doveva portarli in gita a Praga. E' accaduto verso le 5.10, in località Romagnano.

In seguito all'impatto con il camioncino hanno perso la vita due persone: una donna sui 75 anni residente a Empoli è deceduta sul colpo; un uomo di 81 anni è stato investito insieme a sua moglie, lui è morto in ospedale (decesso registrato in Pronto Soccorso) mentre la donna è stata trasferita d'urgenza al Nuovo ospedale delle Apuane di Massa e risulta essere in gravissime condizioni. Il tratto dell'Aurelia è tutt'ora chiuso al traffico per i rilievi. Il conducente, che è in forte stato di shock e ha riportato un trauma cranico, è stato sottoposto ad analisi per accertare l'eventuale presenza di alcol o di sostanze stupefacenti.

Agghiacciante lo spettacolo che si sono trovati di fronte i primi soccorritori, uno dei quali ha accusato un malore ed è stato anch'esso trasportato all'ospedale. Sul posto è intervenuta la polizia stradale con due pattuglie della stazione di Massa.