D'Ambrosio: "I derby si vincono"

D'Ambrosio:

A pochi giorni da Milan-Inter, il terzino nerazzurro Danilo D'Ambrosio ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium: "In questo periodo - dichiara il difensore - non subiamo gol e questo è sicuramente importante".

"Negli ultimi due mesi sono mancati i risultati, ma non è mai mancata la voglia di vincere". Il mister è un grande, è giusto che dica ciò che pensa; ci stimola ogni giorno, sono convinto che con i suoi consigli riusciremo a raggiungere l'obiettivo. Se sono arrivati i risultati che lui sperava, significa che sta facendo un ottimo lavoro.

CLEAN SHEET - "Il dato più importante di queste gare è non aver preso gol: davanti abbiamo giocatori che possono sempre fare la differenza, se con il lavoro di squadra si riesce a non prendere gol e a mettere nelle migliori condizioni i giocatori offensivi in modo da poter fare delle azioni importanti, tutti alla fine traggono i loro vantaggi".

"Problema di testa? Le vittorie aiutano, cresce la fiducia e ci si allena col sorriso; tutto gira intorno alla vittoria, quando vengono a mancare i 3 punti c'è un po' di fiducia in meno". Il derby della Madonnina si recupererà dunque in turno infrasettimanale e tra l'altro in orario pomeridiano visto che è in serata è in programma la Champions League.

"Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi e sfruttare i punti a disposizione arrivando il più in alto possibile". La chiave del derby? Danilo D'Ambrosio carica l'Inter in vista del derby di mercoledì: "Icardi è il nostro punto di riferimento, è il capitano e dà un valore aggiunto alla squadra. Il gruppo è stato sempre unito, poi quando si vince siamo tutti più felici".