Conto corrente per cani e gatti: "Home banking e promozioni sulle spese". Costa 6 euro al mese

Conto corrente per cani e gatti:

Stiamo parlando di Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature, un'impresa che si è sempre occupata degli alimenti per cani e gatti.

Anche i vostri cani e gatti saranno detentori di un conto corrente. Ma da dove nasce questa curiosa idea? "Non era possibile soddisfarlo subito, ma ci abbiamo riflettuto e studiando la questione ci siamo accorti che molti altri spendevano cifre importanti per i loro beniamini e avevano l'esigenza di separare le spese del cane dalle loro".

Si chiama Amici Fedeli ed è il primo conto corrente riservato ai nostri animali domestici. Tutti, rigorosamente, a quattro zampe. Inoltre il conto AMICI FEDELI concede l'iscrizione gratuita per il primo anno all'Associazione AMICI VERI, oltre a promozioni innovative presso punti vendita e cliniche veterinarie convenzionati, attraverso la presentazione di tessera di riconoscimento rilasciata dalla Banca. "I nostri clienti sanno che la nostra Banca non ha mai vietato loro (nonostante qualche contrarietà) di entrare nel nostro Istituto bancario accompagnati dagli amici animali", esordisce la Banca di Piacenza nel comunicato. Un'operazione infattibile poiché gli intestatari di un conto possono essere solo persone fisiche o soggetti giuridici. E allora ci siamo detti: "perché non creare un conto corrente dedicato agli amici degli animali?" Del resto in Italia si calcola che ci siano ben 60 milioni di animali domestici tra cui 7 milioni di cani e 8 milioni di gatti.