Coltivava cannabis nella mansarda di casa, un arresto a Mazara

Coltivava cannabis nella mansarda di casa, un arresto a Mazara

Accade in Svizzera, dove il gruppo Lidl ha deciso di "aprire" alla marjuana.

I fiori di canapa sono disponibili dallo scorso 19 aprile, tre grammi costano circa 20 franchi svizzeri ossia poco meno di 17 euro, mentre per un grammo e mezzo di canapa prodotta da coltivazioni indoor il costo è di 15 euro più o meno. In Svizzera la cannabis può essere commercializzata ufficialmente con un contenuto di THC inferiore all'1 %. Anche in questo caso quello che si troverà sugli scaffali della catena di discount conterrà solo piccole quantità di sostanze psicoattive e può essere acquistato liberamente. Ciò che rende l'erba della compagnia "The Botanicals" attraente per molti è l'alta concentrazione di cannabiddiolo (CBD), che si dice abbia un effetto calmante e anti-infiammatorio. "Le piante sono coltivate in serre semi-automatizzate e strutture interne appositamente progettate", dice.

Nel pomeriggio del 25 aprile anche il centro storico e le mura sono state passate al setaccio: gli agenti hanno notato tre tipi sospetti.

La cannabis light si può attualmente acquistare in Italia online oppure rivolgendosi ai rivenditori autorizzati che si trovano in tutte le regioni (attualmente sono circa 300 ma la lista è in costante aggiornamento).