Bimbo si sveglia dal coma mentre stanno per staccare la spina Video

Bimbo si sveglia dal coma mentre stanno per staccare la spina Video

A soli due anni, il bimbo si è svegliato dal coma poco prima che i medici decidessero di staccargli la spina. Ancora piccolissimo, infatti, il bimbo soffriva di un rarissimo e tremendo cancro polmonare, che lo ha portato a un passo dalla morte.

La storia di Dylan Askin, che oggi ha 4 anni, è incredibile. Dalle analisi si scoprì che i suoi polmoni erano collassati. La diagnosi è terrificante: istiocitosi polmonare, un tipo molto raro di cancro che colpisce solitamente i bambini. Dopo poco tempo, Dylan contrae una polmonite batterica, finisce in coma e rischia di morire.

A notare i segni di attività cerebrale sulle macchine furono i genitori di Dylan, che urlarono subito ai medici di fermarsi. Finì in coma e le speranze sembravano perse del tutto. I suoi livelli di ossigeno iniziarono a salire e Dylan si svegliò. Dopo un periodo in terapia intensiva, il piccolo è tornato a casa.

Dylan Askin è stato sottoposto fino a Luglio 2017 a chemioterapia, e da quel momento il bambino sta bene.

Il risveglio dal coma del piccolo Dylan risale a due anni fa ma è stato reso pubblico solo nei giorni scorsi nell'ambito del programma 'CLIC Sargent' che in Inghilterra si occupa del sostegno alle famiglie con bambini malati di #Cancro.

"Non sono molto religiosa, ma credo che davvero sia stato un miracolo".