Bentornato "CinemaDay" con i film a 3 euro

Bentornato

L'iniziativa, realizzata con il contributo della Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sarà lanciata il 10 aprile con una proiezione evento in oltre 30 città: le sale che hanno già aderito sono attive in Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia.

L'obiettivo è quello di stimolare il pubblico a frequentare le sale, puntando ad estendere le uscite cinematografiche nella stagione più calda.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto.

Nei prossimi mesi ci saranno altri otto giorni di CinemaDays: dal 9 al 15 luglio e dal primo al 4 ottobre.

"Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi". Sono escluse dalla promozione CinemaDays le iniziative speciali e le visioni in 3D, che "godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa", ha scritto Anica, una delle associazioni nazionali degli esercenti cinematografici. Non a caso il 2017 è stato un anno assai negativo, dal punto di vista degli incassi, con milioni di italiani che sembrerebbero aver evitato la tradizionale visita cinematografica settimanale in attesa dello sconto speciale mensile a pochi euro.