Avellino vs Perugia, segui la diretta LIVE dallo Stadio Partenio-Lombardi

Avellino vs Perugia, segui la diretta LIVE dallo Stadio Partenio-Lombardi

Fase difensiva clamorosamente involuta. Si capisce subito che in campo c'è un altro Avellino.

Il Perugia perde un'ottima occasione per accorciare le distanze dalla zona promozione diretta che, comunque, nonostante la sconfitta di stasera, rimane solo a -5. Nella ripresa Perugia più offensivocon l'ingresso di Diamanti, ma è l'Avellino al 12' a trovare larete, ancora con Castaldo. Avvio spumeggiante dei padroni di casa, che primasfiorano la rete del vantaggio al 7' con un colpo di testa diCastaldo che centra la traversa e poi realizzano l'1-0 semprecon Castaldo che stavolta di testa non sbaglia e punisce gliumbri.

In sintesi è un campionato aperto ad ogni soluzione, sia in testa che in coda, con un finale da cardiopalma per le tante sfide che ci riserva il calendario. Cross di Molina e tiro di Castaldo che, complice una deviazione, trova l'angolino alla destra di Leali. Fa 2-0 e sogni nel cassetto.

"Avremo bisogno anche dei suoi gol", dirà poi Castaldo, spiegando il motivo di quell'abbraccio. Ma è l'Avellino a raddoppiare al 57'. Al 68′ un timido tentativo del Perugia con Cerri, che spara alto di testa il cross di Diamanti. Il Perugia è letteralmente in bambola e all'85' volta in disimpegno serve Molina che dal limite però manca il tris calciando di un soffio a lato. Si resta al sesto posto e in piena zona-playoff e nulla è compromesso: sabato al 'Curi' si attenderà il ritorno del vero Perugia.

Centrocampisti: 8 D'Angelo, 23 De Risio, 14 Di Tacchio, 11 Gavazzi, 27 Laverone, 17 Molina, 4 Moretti, 21 Morosini, 7 Vajushi, 33 Wilmots. A disposizione: Santopadre, Nocchi, Zanon, Colombatto, Belmonte, Dellafiore.

Note - Spettatori paganti 1673 (abbonati 2778), di cui un centinaio di perugini nel settore ospiti.