Addio sergente Hartman! Muore R. Lee Ermey a 74 anni

Addio sergente Hartman! Muore R. Lee Ermey a 74 anni

Il mondo del cinema è in lutto per la morte di Ronald Lee Ormey, attore noto soprattutto per il ruolo del sergente Hartman in Full Metal Jacket: aveva 74 anni.

L'annuncio è stato diramato sui social da Bill Rogan, agente dell'attore: "Il Sergente Hartman di Full Metal Jacket era un uomo duro e dai saldi principi". Lee Ermey era un uomo di famiglia e un'anima gentile. Già, perché Ermey era stato davvero un addestratore dei Marines, ed era un veterano del Vietnam. Il giudice diede ad Ermey la possibilità di scegliere tra il carcere e il servizio militare. Quando lasciò il servizio era sergente.

Ha avuto ruoli memorabili in serie tv quali X-Files, I Racconti della Cripta e Dr. House - Medical Division, dov'era il padre del protagonista. Ha anche prestato la sua voce in cartoni come Toy Story e I Simpson. Una presenza costante allo Shot show nello stand di Glock, notissimo nel settore armiero, è stato un marine e un attore che ha interpretato molti personaggi iconici e indelebili in film che vivranno per sempre.