Via Crucis del Papa al Colosseo questa sera per il Venerdì Santo

Via Crucis del Papa al Colosseo questa sera per il Venerdì Santo

Aumentate le misure di sicurezza a Roma per la Pasqua e Colosseo blindatissimo per la tradizionale Via Crucis del Papa, con via dei Fori Imperiali e le vie intorno chiuse al traffico dalle 13 alle 23. Per via Celio Vibenna e via di San Gregorio, in direzione piazza del Colosseo, la chiusura scatterà invece alle 15. A partire dalle 13 è stata chiusa la fermata Colosseo (metro B).

Più o meno in contemporanea, sempre in zona Centocelle, Via Crucis tra piazzale delle Gardenie, via Tor de' Schiavi e viale delle Gardenie. Possibili brevi stop o deviazioni per le linee di bus. Le linee 111 e 544 incroceranno il percorso della Via Crucis delle parrocchie di San Romano Martire e Sant'Atanasio; a Santa Maria del Soccorso deviate le linee 309 e 450, mentre 311, 341 e 350 potranno cambiare strada per la processione a Casal de' Pazzi. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus anche in questo caso.

Sempre dalle 21, via Crucis su via dei Castani e piazza San Felice da Cantalice. Sono operativi 24 ore su 24 per garantire la sicurezza sia del "quotidiano" della Capitale che dei 7 eventi religiosi di rilievo presieduti da Papa Francesco.

Doppia area di sicurezza per entrambi gli eventi: nove varchi controllati con metal detector per la via crucis; sette i varchi previsti per l'area di San Pietro.