Verissimo, oggi 10 marzo 2018: Emma Marrone racconta il suo percorso interiore

Verissimo, oggi 10 marzo 2018: Emma Marrone racconta il suo percorso interiore

Impossibile per Silvia Toffanin non far riferimento ad Amici, il programma che l'ha impegnata professionalmente ed emotivamente negli ultimi anni. È salita sul palco davanti a un centinaio di fortunati fan riusciti ad assicurarsi un posto in sala. Diciamo che prenderebbe la parte migliore di me'. Intanto i due presentatori hanno annunciato i nomi dei prossimi artisti attesi: il 30 marzo Colapesce, poi a seguire Zen Circus, Motta e i Ministri.

Emma Marrone a Verissimo racconta il suo dolore. Da poco infatti, è uscito "Essere qui", il suo nuovo album anticipato dal singolo L'Isola che ha nettamente segnato la svolta della vincitrice di Amici 9. La vicenda della piccola ha colpito molto profondamente Emma, tanto che la cantante ha sempre tenuto i contatti sia con la madre che con la piccola. Ma al di là delle aspettative degli altri, mi sono chiesta soprattutto cosa io volessi veramente, e mi sono risposta che volevo essere felice'. Per la cantante, però, è importante poter stare vicino a queste persone nei modi più disparati non appena gli è possibile, attraverso una telefonata ma anche delle visite in ospedale.

Sempre ai microfoni di Donna Moderna, Emma Marrone ha avuto modo di parlare dell'unica canzone del disco che ha scritto proprio lei. E così Emma Marrone ha spiegato come in questa frase si racchiuda tutto il senso di Essere qui: "Tutto il senso dell'album Essere qui sta in questa frase. Non lo faccio superficialmente ma credo veramente nella forza della musica".

"È stato duro sopportare la loro scomparsa" ha confidato Emma tra le lacrime. Ma oggi ringrazio ciò che è successo perché se sono così oggi lo devo alla vita che ho vissuto. Tanto da essere costretta a rinunciare ad Amici, il talent show di Maria De Filippi: "Non so se sarò direttore artistico, perché sarò in tour". La cantante, ospite nel salotto di Silvia Toffanin, ha parlato delle morti di Stefania e Beatrice, rispettivamente madre e figlia. "Questo è un anno completamente dedicato alla musica".