Tuc riritati dal mercato, potrebbero essere pericolosi per la salute Video

Tuc riritati dal mercato, potrebbero essere pericolosi per la salute Video

Il richiamo è stato lanciato dal sito del Ministero della Salute all'apposita sezione "richiami dei prodotti alimentari da parte degli operatori" sotto l'area "Avvisi sicurezza".

Non occorre farsi prendere dal panico perché il ritiro di alcuni lotti di prodotti dal mercato è un'operazione piuttosto frequente per via dei controlli e, in molti casi, per ragioni ben peggiori. Le sfogliatine alla paprika della Tuc sono state ritirate perché conterebbero tracce di senape non dichiarate in etichetta quindi potrebbero essere pericolose per chi è allergico a questo ingrediente. Il richiamo si è reso necessario dopo che sono state riscontrate proteine della senape nella paprika in polvere usata nella produzione delle sfogliatine.

I consumtori allergici alla senape che avessero comprato il prodotto, sono invitate a NON CONSUMARLO.

I TUC Crisp coinvolti sono prodotti da Mondelez Italia nello stabilimento di località Pedaggera 22, a Capriata d'Orba, in provincia di Alessandria. Sono infatti finiti nel mirino proprio i lotti con scadenza fino a ottobre di quest'anno, incluso di sfogliatine croccanti alla paprika vendute in confezioni da 100 grammi e 30 grammi. "La senape non è dichiarata in etichetta". Si può andare nel punto vendita in cui si è fatta la spesa e si ha diritto al rimborso o alla sostituzione del prodotto.

Il prodotto in questione è distribuito nei vari punti vendita di Auchan (IPER, SUPER e franchising), Carrefour, Coop (compreso Unicoop Tirreno) ed Essenlunga. Nel caso di difficoltà per motivi di lontananza o altro, il Ministero della Salute ha messo a disposizione un numero verde gratuito da contattare (800-055200) per maggiori informazioni.