Torneo di Viareggio: domani prima giornata, tutte le novità Sport

Torneo di Viareggio: domani prima giornata, tutte le novità Sport

Dalla prima squadra della Paganese, si aggregherà per il Viareggio anche Antonio Negro talentuoso classe '98 in prestito da Napoli, che ritroverà gli ex azzurri Salvatore Pelliccia, Antonio Cardone, Giovanni Mattera, Antonio Illuminato, Antonio Calabrese, e Mario Cappa. Chiesa è un esempio di quelli che ce l'hanno fatta, visto che solo qualche anno fa calcava i campi del torneo. Parole ben pesanti che daranno il via alla Viareggio Cup 2018: si gioca!

La kermesse è prestigiosa, così come le squadre partecipanti. Il giovane talento della Fiorentina infatti è stato scelto per leggere il giuramento ufficiale di questa edizione: un volto ben noto pure nello storico del torneo. Nella fase finale invece la formula dei match cambierà: sarà gara secca, con in caso di pareggio la possibilità di andare ai supplementari regolari e poi ai calci di rigore. Tra i giocatori impegnati nella principale rassegna internazionale per club riservata alle formazioni Primavera c'è anche un giocatore nerazzurro. Nel girone 3 infine segnaliamo che alle ore 15.00 avranno inizio i due incontri previsti dal calendario e quindi Inter-Leichardt e la sfida tra Parma e Salernitana. All'esordio, i granata affronteranno la nazionale under 19 della Cina, allo stadio di Fornacette alle 17 e 30.

Il percorso di Bardini e soci nelle eliminatorie proseguirà mercoledì 14 (ore 15) al "Banditella-Picchi" contro la Virtus Entella e si concluderà a Badasse (Siena), sabato 17 (ore 15) contro l'Empoli.