Svelata la torta nuziale di Harry e Meghan

Svelata la torta nuziale di Harry e Meghan

Tra i dettagli (pochissimi, a dire il vero) svelati dalla coppia, negli ultimi giorni è emerso quello, dolcissimo, riguardante la wedding cake scelta dai futuri sposini che hanno stupito sudditi e curiosi planetari, puntando sull'unconventional. Sarà la pastry chef Claire Ptak a occuparsi della torta nuziale, come annunciato da Kensington Palace.

"Sono entusiasta di annunciarlo! Sapendo che condividono gli stessi miei valori riguardo alla provenienza del cibo, alla sostenibilità, agli alimenti di stagione e, più importante, ai sapori, rende il partecipare alla creazione del loro matrimonio ancora più eccitante".

E se non siete nella lista degli invitati al matrimonio dell'anno, non disperate: ci si può concedere un assaggio dei dolci preparati da Claire Ptack, facendole visita nel suo, oggi famosissimo, locale al 47 Wilton Way di Londra. Sul sito della sua pasticceria, Ms Ptak per i matrimoni raccomanda torte di vaniglia o cioccolato, limone o cocco ricoperte da una glasse deluxe alla meringa svizzera e crema di burro.

Stando a queste notizie ufficiali, la wedding cake sarà così molto diversa rispetto a quella di William e Kate, realizzata da Fiona Cairns, la cake designer della catena Waitrose, che aveva preparato un dolce alla frutta (non la classica crostata) di 8 piani e decorato da ben 900 fiori. Se in un primo momento non era chiaro se la celebrazione avvenisse in un giorno feriale o festivo, finalmente si sa che la data del fatidico sì è fissata per il 19 maggio 2018.

Patria di molti matrimoni della famiglia reale, le nozze saranno celebrate nella chiesa di San Giorgio del Castello di Windsor, risalente al XV secolo.