Sorteggio Champions League, i pericoli per Roma e Juventus

Sono arrivate altre due qualificate ai quarti di finale di Champions League dopo una serata ricca di grandi emozioni. Si torna così ad affrontare un sorteggio con grandissime aspettative.

Il sorteggio dei quarti di finale di UEFA Champions League si terrà venerdì 16 marzo a Nyon, presso la sede della UEFA.

Va ricordato che a questo punto per quanto riguarda il sorteggio della Champions League non c'è più il vincolo degli ottavi dove due squadre dello stesso paese non potevano incontrarsi e dove non si poteva affrontare la squadra che avevamo visto già protagonista di un match nei gironi. Il sorteggio sarà trasmesso da Italia 1 a partire dalle ore 12 con la possibilità di seguirlo in streaming o su videomediaset.it o sul sito ufficiale della UEFA. Ma è presto per parlare di trionfi: prima di poter anche solo sognare di alzare la coppa, Juventus e Roma dovranno passare i quarti di finale, e venerdì scopriranno chi si troveranno di fronte. Ovviamente al momento il Siviglia è l'avversario più abbordabile tra quelli citati. Appassionante sarà la sfida tra Barcellona e Chelsea al Camp Nou dopo il pareggio dell'andata.

Sorteggio quarti Champions League - Con la qualificazione della Roma, che ha eliminato lo Shakhtar Donetsk grazie alla vittoria dell'Olimpico per 1-0 (2-1 per gli ucraini all'andata) e del Siviglia di Vincenzo Montella, che ha eliminato il Manchester United di Josè Mourinho vincendo all'Old Trafford per 2-1, si sta completando il tabellone per il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2017-2018.