Neve e ghiaccio. Scuole chiuse anche venerdì a Ferrara

Neve e ghiaccio. Scuole chiuse anche venerdì a Ferrara

Continua il sindaco: "poiché siamo a conoscenza che continuano a girare nelle chat di whatsapp e sui social network immagini che sembrano screenshot tratti dal profilo del sindaco e da testate online che riportano notizie totalmente false relativamente all'apertura o chiusura delle scuole per maltempo, suggeriamo di verificare sempre di persona la notizia sul sito del Comune di Ravenna o sui profili social ufficiali del Comune di Ravenna e del sindaco Michele de Pascale".

"Già a partire dalle ore serali di giovedì 1 marzo - scrive Arpae - sono previste precipitazioni di pioggia che gela sulle colline e i rilievi romagnoli". Viste le previsioni meteorologiche che segnalano avverse condizioni atmosferiche per la giornata di domani e considerata l'allerta meteo di Protezione Civile dell'Emilia-Romagna per neve e gelo pervenuta questa mattina, il Comitato ha deciso di sospendere l'attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado, nonchè dei servizi educativi alla prima infanzia per la giornata di venerdì 2 marzo 2018. Una decisione identica è stata presa mercoledì per la chiusura delle scuole nella giornata di giovedì.

L'ordinanza invita la cittadinanza "alla massima attenzione e prudenza sulle strade, limitando gli spostamenti alle effettive necessità; si raccomanda inoltre di non utilizzare i veicoli a due ruote (motocicli, ciclomotori e biciclette)".

E' infatti di codice "Arancione" su tutta la Regione per criticità neve, la previsione della nuova Allerta della Protezione civile regionale per la giornata di domani.

Tutti i mezzi spargisale e spazzaneve del Piano Neve e ghiaccio comunale sono operativi per consentire la fruizione della rete stradale comunale con priorità alle principali arterie di collegamento.