Netflix e Sky alleati per lo streaming video in Europa

Netflix e Sky alleati per lo streaming video in Europa

Le due aziende danno vita dunque ad una nuova grande collaborazione con l'intero servizio dei film in streaming sarà compreso nell'abbonamento Sky TV. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky. Milioni di clienti abbonati a Sky potranno accedere facilmente ai prodotti Netflix tramite la piattaforma Sky Q.

Questa notizia sarà senz'altro un duro colpo per Amazon video, riuscita a farsi finalmente strada nella produzione di nuovi film e contenuti originali e che ora dovrà vedersela con il gigante Sky e la "pluripremiata" Netflix insieme.

Netflix e Sky hanno compiuto una rivoluzione storica.

La partnership tra Netflix e Sky inizierà il prossimo anno nel Regno Unito e Irlanda per poi arrivare anche in Germania, Austria e Italia. Gli abbonamenti alle piattaforme satellitari sono tradizionalmente più costosi, anche perché devono garantire una sofisticata tecnologia di trasmissione: il prezzo medio del conto mensile di Sky nei mercati europei è di 46 sterline (51 euro). La stessa tv con una nota ufficiale spiega meglio la novità: "Sky renderà disponibile la vastità dell'offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix". - Chi non è abbonato a Netflix potrà fare un abbonamento a Sky che permetterà, tra le altre offerte già proposte da Sky (per esempio lo Sport), di inserire anche Netflix. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Inserendo side-by-side i contenuti di Sky e Netflix, insieme a programmi come HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l'esperienza di intrattenimento ancora più semplice per i nostri clienti. "Una conferma dell'impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti" ha dichiarato l'AD Sky Italia, Andrea Zappia. "I nostri recenti annunci dimostrano la nostra volontà di estendere la nostra leadership come fornitori della migliore esperienza di visione ed esperienza utente in Europa". Successivamente, anche Sky Ticket in Germania e Austria, e NOW TV in Italia, metteranno a disposizione un'app sui loro dispositivi.

Non avrete più scuse per uscire di casa: i due colossi dell'intrattenimento Netflix e Sky si uniranno sotto lo stesso tetto.