Meteo di domani, Martedì 13 Marzo 2018

Meteo di domani, Martedì 13 Marzo 2018

Non si escludono manifestazioni temporalesche nel corso della mattinata e nel primo pomeriggio, con fenomeni in parziale estensione verso il settore orientale e costiero dove, tuttavia, risulteranno meno frequenti e probabili rispetto al settore occidentale; nevicate sui rilievi al disopra dei 1600-1800 metri.

Temperature in rialzo martedì e mercoledì con valori massimi intorno a 14/15°, mentre da giovedì è atteso un nuovo calo.

Giornata all'insegna della generale instabilità al Sud, con precipitazioni sparse specie sulla Sicilia e sulle regioni Peninsulari.

Nella seconda parte della settimana però il tempo andrà incontro a un nuovo deciso peggioramento perché già per la giornata di giovedì è attesa un'intensa perturbazione che porterà piogge diffuse, a tratti anche intense, su gran parte del Centronord, Campania e Sardegna.

Le previsioni dell'Aeronautica militare per martedì 13 marzo sull'Italia.

Al Nord: cielo molto nuvoloso o coperto sul triveneto con deboli precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, nevose sui rilievi maggiori, in graduale attenuazione serale; sereno o poco nuvoloso altrove. Nebbie in banchi o foschie dense al primo mattino e dopo il tramonto sulla Pianura padano-veneta.

Al centro e Sardegna: addensamenti compatti sulle aree appenniniche e pedemontane con piovaschi associati, qualche rovescio in più al mattino sul basso Lazio, in progressivo miglioramento pomeridiano; velature sparse altrove in quasi totale dissolvimento durante il primo pomeriggio. Venti moderati o forti da Sud o da Ovest. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo.