Marc Marquez rinnova il contratto con il Team Honda

Marc Marquez rinnova il contratto con il Team Honda

Honda Racing Corporation (HRC) annuncia il rinnovo del contratto biennale, a partire dal 2019, con il 25enne campione spagnolo Marc Márquez, pilota Repsol Honda Team.

Per "El Cabroncito", quindi, la strada pare spianata verso altri importanti successi, tenuto conto che i test di quest'anno hanno già dato chiare indicazioni sulla competitività della casa dell'ala: "I primi test dell'anno sono andati bene e adesso che il mio contratto è stato rinnovato posso concentrarmi pienamente sul campionato".

Nel 2017, è diventato il più giovane pilota della storia a vincere quattro titoli nella classe regina.

Marc Marquez: "Sono entusiasta di continuare a correre per il team ufficiale Honda in MotoGP". Sono orgoglioso di essere parte della famiglia Honda e la squadra ha sempre fatto del proprio meglio per darmi tutto quello di cui avevo bisogno. Vorrei anche ringraziare tutti coloro i quali mi hanno caldamente sostenuto nel corso di questi anni. "Continuerò a divertirmi correndo condividendo la mia felicità con tutti e farò del mio meglio per raggiungere gli obiettivi che condivido con Honda".

Era nell'aria ma ora è ufficiale. Siamo riusciti ad annunciare con ampio anticipo il rinnovo del contratto grazie alla nostra fiducia reciproca e alla comune passione per le corse. Sono certo che potremo fornirgli l'ambiente adatto per concentrarsi sull'ultimo test in Qatar e iniziare la stagione e sono certo che potremo iniziare il 2018 bene. "HRC continuerà la sua sfida con Márquez, un pilota vitale nel futuro della MotoGP".