Lazio, allerta meteo per temporali, venti forti e mareggiate

Lazio, allerta meteo per temporali, venti forti e mareggiate

Le ultime valutazioni su andamento meteo idrologico e modelli previsionali, hanno indotto Arpal a modificare e prolungare l'allerta meteo per piogge diffuse e temporali, diffusa dalla Protezione Civile regionale.

OGGI, GIOVEDI' 15 MARZO: il transito di una vasta struttura frontale determina piogge diffuse in estensione da Ponente a Levante.

Zona C (bacini piccoli): gialla fino alle 23.59 di oggi. L'allerta arancione inizierà alle 15 e terminerà a mezzanotte.

Zona C (bacini grandi): arancione fino alle 6 di domani, poi gialla fino alle 13. Sempre sul Centro Levante della regione persiste un'alta probabilità di temporali forti. Sono previsti, inoltre, venti forti con rinforzi di burrasca su Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e Lazio con possibili mareggiate lungo le coste.

DOMANI, VENERDI' 16 MARZO: fino al mattino residue deboli piogge a Levante.

"Dopo un paio di giornate di relativa tregua - si legge nei bollettini - (non sono, infatti, mancate le precipitazioni, soprattutto nello spezzino dove anche questa mattina si sono registrate deboli piogge), un nuovo fronte atlantico è pronto ad affacciarsi sulla Liguria".

Dopodomani: piogge diffuse di intensità generalmente debole o al più moderata ma localmente persistenti. Mare: mosso in mattinata, in aumento fino a molto mosso a Levante.

Per ulteriori dettagli si consiglia di consultare il bollettino per la Liguria che verrà emesso nelle prossime ore e disponibile qui.

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell'allerta.