L'Aquila, elezioni 4 marzo: aperture straordinarie da parte di alcune strutture comunali

L'Aquila, elezioni 4 marzo: aperture straordinarie da parte di alcune strutture comunali

Nel caso di tessera con spazi esauriti sarà possibile richiederne una nuova presso gli uffici demografici del proprio municipio o all'Ufficio Elettorale in via Luigi Petroselli n. 50 (orario 8:30-17.30 dal lunedi al giovedì ultimo appuntamento ore 17:00) e venerdì ore 8:30 - 14:00 (ultimo appuntamento ore 13:00).

Prima di andare ai seggi elettorali, il prossimo 4 marzo, ricordatevi di controllare sulla vostra tessera elettorale che ci siano ancora "spazi" vacanti.

In caso contrario, infatti, la tessera non è più utilizzabile e sarà necessario per l'elettore rivolgersi con la stessa tessera elettorale all'ufficio elettorale comunale il quale ne rilascerà una nuova.

A tale scopo si informa che gli uffici comunali resteranno aperti per l'occasione, nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 marzo 2018, almeno dalle ore 9 alle ore 18 mentre in quella di domenica 4 marzo 2018 per tutta la durata delle operazioni di votazione e, cioè dalle ore 7 del mattino alle 23.

Marsala - Con una nota diretta ai Comuni della provincia, la Prefettura di Trapani riassume gli adempimenti connessi alle Elezioni Politiche di domenica prossima, 4 marzo, per il rinnovo del Parlamento italiano. Nei collegi uninominali è dichiarato eletto il candidato che ha ricevuto più voti. Se l'elettore segnala una traccia sul nominativo del candidato del collegio uninominale e sul distintivo della lista, la votazione vale comunque a favore sia del candidato uninominale sia della lista.

Per quanto riguarda il rilascio dei certificati medici per assistenza al voto, gli orari disponibili sono mercoledì 28 febbraio dalle 10 alle 11 e domenica 4 marzo dalle 9 alle 11 presso l'Ambulatorio Distrettuale sede Asl in Via della Costituzione. Ci sono alcune novità, come le schede elettorali, che adesso sono dotate di un tagliando antifrode, con un codice progressivo alfanumerico.