Google Maps inserisce i percorsi accessibili ai disabili Video

Google Maps inserisce i percorsi accessibili ai disabili Video

Google mette a disposizione in realtà già qualcosa di simile in Europa con Digital News Initiative, ma la nuova iniziativa di Google sembra volersi porre come una maggiore concretizzazione di tali sforzi in una realtà più ampia a livello mondiale.

Dopo la Digital News Initiative, Google lancia un nuovo progetto per aiutare il giornalismo a crescere nell'era digitale con un investimento da 300 milioni di dollari nei prossimi tre anni.

Sono disponibili 14 opzioni tra cui cibo nelle vicinanze, cinema, centri commerciali, stazioni degli autobus e della metropolitana, indicazioni stradali e di lavoro, segnalazioni sul traffico, luoghi e orari, download offline per un'area, pianificatore di percorso, condivisione della posizione e avvio guida. Possono essere scelte solo 4 opzioni alla volta, e una volta scelta quelle che si preferiscono, queste appariranno sulle scorciatoie di Google Maps. L'app del gigante di Mountain View pensa finalmente, non solo alle persone con disabilità motorie, ma anche ai genitori che si muovono in città con un passeggino.

A qual che dice Google, la società sta lavorando per educare il proprio sistema a riconoscere meglio le ultime notizie e avere più accuratezza nella visualizzazione dei risultati, utilizzando la sezione "Breaking News" di YouTube aggiunta di recente come esempio.

Per usufruire di questo servizio basterà collegarsi all'applicazione Google Maps, entrare nel menù "Opzioni" e selezionare la voce, che si trova in alto sulla destra, "Accessibile con sedia a rotelle". Tra i partner ci sono l'FT e il Washington Post.

Il nuovo update permette anche di trovare più facilmente le recensioni su uno specifico ristorante, così da dare un'idea più chiara a coloro che intendevano visitarlo.