Giocano su Snapchat durante il volo: sospesi due piloti Easyjet

Giocano su Snapchat durante il volo: sospesi due piloti Easyjet

In genere l'utilizzo del cellulare a bordo è soggetto a diverse restrizioni.

Due piloti della compagnia Easyjet sono stati sospesi dal servizio dopo che online era comparso un video che li ritraeva a giocare sul servizio di messaggistica Snapchat durante un volo. Numerose sono state le reazioni di chi ha potuto vedere video e fotografie pubblicate dagli stessi piloti: da chi ha preso la situazione alla leggera sfoggiando qualche risata, a chi ha ben pensato alla mancanza di responsabilità da parte dei due piloti in servizio.

Lo scandaloso caso dei piloti del volo EasyJet era stato denunciato in prima pagina da Sun e documentato pure da un video. Da qui alla sospensione, decisa ieri dall'azienda, il passo è stato davvero breve.

Un comportamento "non accettabile" e da affrontare "con serietà" sul piano disciplinare, ha commentato un portavoce di EasyJet confermando il provvedimento punitivo, ma aggiungendo che la sicurezza del volo non risulta essere "mai stata in pericolo". Il portavoce ha poi precisato che il siparietto è avvenuto mentre l'aereo era in quota di crociera, con il pilota automatico inserito.